Confindustria-Assotravel presenta un blog interamente dedicato all'orientamento, all'inserimento e alle opportunita' di conoscere più da vicino il mondo dell'impresa e del lavoro. L'obiettivo è quello di evidenziare gli aspetti utili per meglio comprendere, da un lato le aspettative e le ambizioni dei giovani, e dall'altro le opportunità e le esigenze offerte dalle aziende.

mercoledì 14 gennaio 2009

Il seminario gratuito “Fare utili in agenzia” anche nel Lazio dopo il successo della scorsa stagione

Dopo il grande successo registrato dalle quattro date proposte lo scorso novembre a Firenze, Livorno, Ancona e Pescara, Confindustria Assotravel ripropone il seminario “Fare utili in agenzia”, promosso con Fondimpresa e TILS e con la collaborazione di Royal Caribbean, rivolgendosi stavolta agli agenti di viaggio del Lazio.
Il “tutto esaurito” registrato nella prima edizione del corso ha spinto Assotravel a riproporre il seminario, di cui potranno beneficiare tutti gli agenti di viaggio operanti nel Lazio, ancora una volta in maniera assolutamente gratuita. L’unico requisito necessario per la partecipazione sarà, infatti, l’adesione a Fondimpresa, il più importante tra i fondi interprofessionali per la formazione.
Il seminario, dal titolo Fare utili in agenzia. L’analisi del conto economico. Margini e costi sotto il riflettore. Il supporto della tecnologia, gratuito e riservato ai soli operatori del settore, sarà tenuto dal Prof. Ferdinando Dandini De Sylva, Docente di Sistemi di Distribuzione del Turismo, da Francesco Granese, Direttore Confindustria Assotravel e da Roberto Pirrera, Marketing Manager Royal Caribbean.

Uno dei principali “attrattori” del seminario è rappresentato dalla presenza stessa del Prof. Dandini, docente qualificato e profondo conoscitore del settore turistico, che illustrerà agli agenti di viaggio partecipanti una simulazione di conto economico tipo, con leve di gestione per agire sui costi/ricavi. Durante il corso saranno proposti esempi pratici e concreti al fine di renderlo interattivo e accessibile ai partecipanti, che avranno così l’opportunità di accrescere il proprio bagaglio tecnico e culturale.
Francesco Granese illustrerà, invece, quali sono gli strumenti atti a fidelizzare il cliente e a mantenere i rapporti con quest’ultimo, mentre Roberto Pirrera concluderà la sessione provvedendo ad illustrare gli strumenti e i servizi che Royal Caribbean mette a disposizione delle Agenzie di Viaggio per permettere loro di incrementare la propria redditività.

I seminari saranno quindi un’occasione importante per completare (o, in alcuni casi, avviare), attraverso la formazione, il processo di rinnovamento che molte agenzie di viaggio hanno intrapreso per rispondere alle sollecitazioni provenienti da un mercato in fase di profondo cambiamento, con aspetti sempre nuovi e talvolta sovrapposti. In questo contesto il consumatore si dimostra sempre più esigente ed informato per cui la capacità di convincerlo sulla professionalità e l’affidabilità dell’agenzia (e del prodotto proposto) gioca un ruolo essenziale in grado di bilanciare la sempre forte attenzione alla variabile prezzo.

Di seguito date, sede e orari delle due sessioni fissate (la scelta della data di partecipazione è a discrezione dell’Agenzia):

Roma: 20 o 22 gennaio 2009, a scelta dell’Agenzia partecipante, presso il Centro di formazione Training Solutions, in via Sardegna n.55(con orario 10:30 – 13:30, 14:00 – 19:00)

Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi, contattando la Dott.ssa Annamaria Ciriello, presso gli uffici di Confindustria Assotravel, al numero 06.5910851.

0 commenti:

Posta un commento | Feed

Posta un commento



 

Lavoro e Formazione Turismo Copyright © 2009 Premium Blogger Dashboard Designed by SAER