Confindustria-Assotravel presenta un blog interamente dedicato all'orientamento, all'inserimento e alle opportunita' di conoscere più da vicino il mondo dell'impresa e del lavoro. L'obiettivo è quello di evidenziare gli aspetti utili per meglio comprendere, da un lato le aspettative e le ambizioni dei giovani, e dall'altro le opportunità e le esigenze offerte dalle aziende.

mercoledì 2 settembre 2009

Rimini- da contabile a controller: verso un ruolo di controllore della gestione aziendale- 15 e 22 settembre 2009

Confindustria Rimini - Associazione delle imprese dela Provincia di Rimini.

Un corso della durata di due giorni(15 e 22 Settembre) con l'obiettivo di sensibilizzare i responsabili amministartivi ai necessari cambiamenti di mentalità alle nuove competenze. Il corso si svolgerà dalle 9.30 alle 18.30 nella sede di Assoform di Rimini.
Il programma sarà così articolato: - i compiti del responsabile amministrativo e l'evoluzione verso il ruolo di controller -organizzare i tempi ed i metodi di raccolta dei dati, e dell'elaborazione alla diariazione d' impresa -guardare all' azienda non più solo attraverso i documenti di rilevanza contabile ma rilevando i dati salienti in tempo reale - l'aggregazione e omogenizzazione delle informazioni: il conto economico , il margine di contribuzione, il punto di pareggio, lo stato patrimoniale ,l' equilibrio finanziario, report per i capi di servizio.
Il corso, che offre un' importante opportunità di sviluppare maggiori competenze per vedere e leggere nel conto economico dell' agenzia di viaggio, è aperto sia ad aziende non associate, che associate, quest ultime usufruiranno di un costo convenzionato.

0 commenti:

Posta un commento | Feed

Posta un commento



 

Lavoro e Formazione Turismo Copyright © 2009 Premium Blogger Dashboard Designed by SAER