Confindustria-Assotravel presenta un blog interamente dedicato all'orientamento, all'inserimento e alle opportunita' di conoscere più da vicino il mondo dell'impresa e del lavoro. L'obiettivo è quello di evidenziare gli aspetti utili per meglio comprendere, da un lato le aspettative e le ambizioni dei giovani, e dall'altro le opportunità e le esigenze offerte dalle aziende.

mercoledì 31 marzo 2010

Formazione per i lavoratori in mobilità, Fondimpresa incontra le parti sociali


Con l'Avviso 2/2010 Fondimpresa mette a disposizione 50 milioni di euro per piani formativi rivolti ai lavoratori di aziende aderenti posti in mobilità nel 2010 o a lavoratori posti in mobilità prima del 2010 purché la formazione sia propedeutica al loro reinserimento in un'azienda iscritta al Fondo.

Questo Avviso, di carattere straordinario, ha dato immediata attuazione all'Intesa del 17 febbraio 2010 tra Governo, Parti Sociali e Regioni sulle Linee Guida per la formazione nel 2010.
Per l'importanza dell'Avviso e per gli elementi di novità che contiene, in particolare sul ruolo delle parti sociali e sulla tipologia di lavoratori destinatari, Fondimpresa ha organizzato tre incontri con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e imprenditoriali, per presentare contenuti e specificità dell'iniziativa e consentire gli opportuni approfondimenti.

Le date e i luoghi dell'iniziativa

0 commenti:

Posta un commento | Feed

Posta un commento



 

Lavoro e Formazione Turismo Copyright © 2009 Premium Blogger Dashboard Designed by SAER