Confindustria-Assotravel presenta un blog interamente dedicato all'orientamento, all'inserimento e alle opportunita' di conoscere più da vicino il mondo dell'impresa e del lavoro. L'obiettivo è quello di evidenziare gli aspetti utili per meglio comprendere, da un lato le aspettative e le ambizioni dei giovani, e dall'altro le opportunità e le esigenze offerte dalle aziende.

giovedì 27 maggio 2010

25 tecnici per le agenzie di viaggio del Lazio

E' partito, a Roma,  il corso per Tecnico Superiore per l'Assistenza alla direzione di Agenzie di Viaggio e Tour Operators che vedrà, al termine, diplomarsi 25 risorse dopo un percorso formativo assolutamente completo e rispondente alle esigenze delle imprese e all'evolversi delle tecnologie nel settore turismo.

L'azione formativa, totalmente finanziata dall'Unione Europea attraverso la Regione Lazio, è realizzata da una partnership composta dal Ciofs Fp Lazio (capofila); dall’Istituto Tecnico Statale per il Turismo "Cristoforo Colombo"; dall’Università degli Studi "Guglielmo Marconi" – Telematica; dall’Associazione Nazionale Agenzie di Viaggio e Turismo – Confindustria Assotravel. E' previsto un  percorso formativo è di 800 ore complessive di cui 480 di teoria e 320 in stage presso agenzie di viaggio e tour operator essenzialmente dell'area laziale.

Le materie già programmate sono quanto di più rispondente alle esigenze delle imprese del settore: è stata infatti posta una grandissima attenzione sia ad aspetti tecnici come la biglietteria e le prenotazioni (sistema Amadeus), ma anche al web marketing e alla costruzioni di pacchetti. Completano il quadro (disponibile su http://diventaadv.unimarconi.it/diventaadv/) comunicazione e marketing, sistema gestionali (Dolphin), normativa specifica per i pacchetti turistici, costi e margini delle imprese del settore.

La figura professionale potrà avere opportunità lavorative nel settore del turismo sia in forma di lavoro dipendente sia  autonomo.  Il Tecnico superiore per l'assistenza alle Agenzie di viaggio e ai tour operators infatti può collaborare all’elaborazione e alla commercializzazione di nuovi prodotti-servizi turistici, anche attraverso l’uso delle ICT; promuovere e pianificare l’offerta sul mercato globale, con determinate tecniche di marketing.

Un percorso di grande valore cui le aziende dell'area laziale potranno attingere sia in termini stage, a luglio e agosto, che, soprattutto, alla fine del corso prevista per dicembre con la certezza di poter realizzare selezioni di personale su un insieme assolutamente preparato e adeguato alle esigenze più avanzate.

 
 
Roma 26 maggio 2010. Per ulteriori informazioni: 3927501851. diventaadv@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento | Feed

Posta un commento



 

Lavoro e Formazione Turismo Copyright © 2009 Premium Blogger Dashboard Designed by SAER