Confindustria Assotravel è lieta di presentare il seminario "Grazie per il reclamo!" che si terrà a Roma il giorno 17 maggio 2010, in Via Sardegna, 55 dalle ore 10.00 alle ore 17.30.
Il seminario "Grazie per il reclamo!" , riservato ad agenti di viaggio, tour operator ed albergatori, ha l’obiettivo di mettere a fuoco il momento critico costituito dalla lamentela del cliente, interpretandola come una fase aziendale da gestire nel modo più attento possibile, ma anche come opportunità per personalizzare al massimo il servizio offerto ed affermare il ruolo ed il valore aggiunto offerto dagli operatori del settore.
Con una corretta gestione dei reclami, infatti, agenzie di viaggio, tour operator e albergatori possono ridurre i costi dovuti dagli errori, fidelizzare i clienti e migliorare la propria immagine aziendale e quella di tutto il settore in cui operano.
Il seminario, inoltre, affronterà alcuni aspetti della normativa (in particolare il Codice del Consumo che ha ripreso i contenuti del decreto legislativo n. 111 del 1995) che, più di altri, regolamentano i rapporti con la clientela e le eventuali fasi critiche. Sarà pertanto possibile avere un confronto diretto su casi e temi specifici analizzandone la gestione e la soluzione adottata.
Il corso sarà tenuto dal direttore di Assotravel, Francesco Granese.
Sarà pertanto possibile avere un confronto diretto su casi e temi specifici analizzandone la gestione e la soluzione adottata.
Programma del seminario
* Ore 10,00: Registrazione partecipanti
* Ore 10,30: Presentazione Assotravel e programma di Customer Relationship Management. Focus sui reclami e sulla loro corretta gestione;
* Ore 13,00: pausa pranzo
* Ore 14,30: Ripresa dei lavori.Codice del Consumo: i sinistri principali, le aree grigie in caso di contenzioso, i comportamenti da tenere e quelli da evitare.Dibattito e confronto con i casi esposti dalle imprese presenti.
* Ore 17,30: Conclusione.
Per partecipare all’incontro è necessario compilare la scheda di adesione e rinviarla al numero di fax: 06 23311959
Per maggiori informazioni: segreteria@assotravel.it
Il seminario "Grazie per il reclamo!" , riservato ad agenti di viaggio, tour operator ed albergatori, ha l’obiettivo di mettere a fuoco il momento critico costituito dalla lamentela del cliente, interpretandola come una fase aziendale da gestire nel modo più attento possibile, ma anche come opportunità per personalizzare al massimo il servizio offerto ed affermare il ruolo ed il valore aggiunto offerto dagli operatori del settore.
Con una corretta gestione dei reclami, infatti, agenzie di viaggio, tour operator e albergatori possono ridurre i costi dovuti dagli errori, fidelizzare i clienti e migliorare la propria immagine aziendale e quella di tutto il settore in cui operano.
Il seminario, inoltre, affronterà alcuni aspetti della normativa (in particolare il Codice del Consumo che ha ripreso i contenuti del decreto legislativo n. 111 del 1995) che, più di altri, regolamentano i rapporti con la clientela e le eventuali fasi critiche. Sarà pertanto possibile avere un confronto diretto su casi e temi specifici analizzandone la gestione e la soluzione adottata.
Il corso sarà tenuto dal direttore di Assotravel, Francesco Granese.
Sarà pertanto possibile avere un confronto diretto su casi e temi specifici analizzandone la gestione e la soluzione adottata.
Programma del seminario
* Ore 10,00: Registrazione partecipanti
* Ore 10,30: Presentazione Assotravel e programma di Customer Relationship Management. Focus sui reclami e sulla loro corretta gestione;
* Ore 13,00: pausa pranzo
* Ore 14,30: Ripresa dei lavori.Codice del Consumo: i sinistri principali, le aree grigie in caso di contenzioso, i comportamenti da tenere e quelli da evitare.Dibattito e confronto con i casi esposti dalle imprese presenti.
* Ore 17,30: Conclusione.
Per partecipare all’incontro è necessario compilare la scheda di adesione e rinviarla al numero di fax: 06 23311959
Per maggiori informazioni: segreteria@assotravel.it
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