Confindustria-Assotravel presenta un blog interamente dedicato all'orientamento, all'inserimento e alle opportunita' di conoscere più da vicino il mondo dell'impresa e del lavoro. L'obiettivo è quello di evidenziare gli aspetti utili per meglio comprendere, da un lato le aspettative e le ambizioni dei giovani, e dall'altro le opportunità e le esigenze offerte dalle aziende.

giovedì 9 giugno 2011

Le sfide della nuova economia: quali opportunità per sviluppare valore nell'industria turistica italiana e lo stretto rapporto con l’industria culturale”

Confindustria AICA organizza, per il prossimo 14 giugno, a partire dalle ore 14.00, presso la Sala delle Colonne della Luiss Guido Carli (Via Pola, 12 - Roma), una Lectio Magistralis dedicata a “Le sfide della nuova economia: quali opportunità per sviluppare valore nell'industria turistica italiana e lo stretto rapporto con l’industria culturale”.

All’evento, organizzato in collaborazione con la LUISS Guido Carli e Confindustria Alberghi, parteciperà il Prof. Luca Fiorito, Professore associato di Storia del Pensiero Economico dell'Università di Palermo.

Come di consueto, la Lectio, oltre ad essere riservati al management e al personale delle aziende associate, è aperta a tutto il pubblico interessato.

Per aderire alla Lectio è necessario confermare la propria presenza al Segretariato Confindustria AICA (info@aica-italia.it - tel. 06.54220808).

PROGRAMMA:

14.00 > 14.15   Registrazione partecipanti

14.15 > 14.30  Indirizzi di saluto e apertura dei lavori:
 
- ELENA DAVID, Presidente Confindustria AICA
- MELINA DECARO, Direttore Master LUISS “Economia e marketing del turismo e comunicazione del territorio”

14.30 > 16.30   Le sfide della nuova economia: quali opportunità per sviluppare valore nell'industria turistica italiana e lo stretto rapporto con l’industria culturale
 
- LUCA FIORITO, Professore associato di Storia del Pensiero Economico, Università di Palermo

16.30 > 17.00 Domande dal pubblico e discussione

0 commenti:

Posta un commento | Feed

Posta un commento



 

Lavoro e Formazione Turismo Copyright © 2009 Premium Blogger Dashboard Designed by SAER