Confindustria-Assotravel presenta un blog interamente dedicato all'orientamento, all'inserimento e alle opportunita' di conoscere più da vicino il mondo dell'impresa e del lavoro. L'obiettivo è quello di evidenziare gli aspetti utili per meglio comprendere, da un lato le aspettative e le ambizioni dei giovani, e dall'altro le opportunità e le esigenze offerte dalle aziende.

venerdì 4 novembre 2011

"Dire Giovani, Dire Futuro: Il festival delle giovani idee".


Dal 9 al 12 novembre, presso la prestigiosa cornice del Palazzo dei Congressi di Roma, si svolgerà la terza edizione della manifestazione “Dire Giovani,Dire Futuro: il Festival delle giovani idee”, promosso da Diregiovani.it e l’IDO (Istituto di Orto Fonologia).
Le scuole saranno le protagoniste, come nelle precedenti edizioni, con rappresentazioni artistiche di vario genere: concerti, video art, danza, cori, musical, rappresentazioni sportive, reading. Diregiovani non è un concorso ma un occasione per i giovani di incontrarsi e scambiare le proprie esperienze, ma anche uno stimolo a migliorare e ad esprimere le proprie capacità.
È in questa prospettiva che l’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche per i giovani ha pensato di “ORIENTARE” gli studenti, che interverranno, attraverso la divulgazione di materiale informativo e l’organizzazione di Seminari Tematici.
In particolare, questi ultimi, verteranno sulle seguenti argomentazioni: attività promosse da Laziodisu, presentazioni delle Università presenti sul territorio regionale, approfondimento dei percorsi di istruzione ITS- Istituti Tecnici Superiori.

Per visionare il programma clicca qui.

0 commenti:

Posta un commento | Feed

Posta un commento



 

Lavoro e Formazione Turismo Copyright © 2009 Premium Blogger Dashboard Designed by SAER