Confindustria-Assotravel presenta un blog interamente dedicato all'orientamento, all'inserimento e alle opportunita' di conoscere più da vicino il mondo dell'impresa e del lavoro. L'obiettivo è quello di evidenziare gli aspetti utili per meglio comprendere, da un lato le aspettative e le ambizioni dei giovani, e dall'altro le opportunità e le esigenze offerte dalle aziende.

mercoledì 4 febbraio 2009

Assotravel patrocina la VI edizione di “Fare Turismo” – Salerno, 11-14 marzo 2009. Spazio espositivo gratuito per le imprese associate.

Confindustria Assotravel è lieta di annunciare il proprio patrocinio per la sesta edizione di “Fare Turismo”, evento nazionale dedicato alle politiche turistiche coniugate al lavoro e alla formazione nel settore, che si svolgerà a Salerno, da mercoledì 11 a sabato 14 marzo, presso il Complesso di Santa Sofia.
L’evento, che nelle scorse edizioni ha registrato grandi successi e sempre crescente apprezzamento, rappresenta, a livello nazionale, un’opportunità davvero preziosa per quanti desiderino progettare il proprio futuro professionale nel turismo, oltre ad assicurare una partecipazione qualificata e rappresentativa delle Organizzazioni di Categoria e delle Associazioni Professionali dei vari comparti turistici.

Il valore aggiunto della manifestazione è, quindi, proprio quello di voler sottolineare l’importanza della formazione, attraverso svariate attività di orientamento post-diploma e post-laurea, soprattutto in un momento particolare come quello attuale, in cui i giovani, sempre più spesso, hanno difficoltà sia ad individuare la strada giusta da intraprendere per formarsi in maniera coerente con le esigenze delle imprese che a trovare occupazione.

Per le imprese associate, interessate a selezionare personale nel corso della manifestazione, contando su un’alta partecipazione di giovani e meno giovani (più di 5000 visitatori al salone espositivo nell’edizione 2008), sarà possibile, grazie all’adesione al sistema Confindustria, poter disporre gratuitamente di uno spazio dedicato, oltre che del pernottamento in albergo.

Confindustria Assotravel, da sempre molto impegnata ed attiva nel campo della formazione nel settore turistico, è quindi estremamente fiera di promuovere un evento che al momento, in Italia, rimane unico nel suo genere, e che anche quest’anno si preannuncia ricco di iniziative.
Ma non solo: Assotravel sarà, infatti, parte attiva della manifestazione, presentando il seminario dal titolo “Il Web 2.0 cambia il turismo”, organizzato proprio da Confindustria Assotravel, in collaborazione con Mark & Tech e Webtravelblog.
Il seminario mira a fornire ai partecipanti una serie di strumenti e di suggerimenti pratici, oltre alle linee guida pratiche per costruire, anche in realtà piccole, un piano di azione che ponga l’azienda in contatto diretto ed efficace con i propri clienti. L’iniziativa è a numero è a numero chiuso, ed è riservata ad agenti di viaggio, tour operator, albergatori, operatori turistici e ai consulenti che si occupano dell’attività on line delle aziende turistiche.

Ricordiamo, inoltre, alcune tra le tante attività che si svolgeranno in questa ricchissima quattro giorni: incontri domanda-offerta lavoro, attraverso colloqui di selezione; presentazione delle figure professionali e delle figure turistiche emergenti; orientamento alla formazione post-diploma e post-laurea; convegni su qualità, formazione e qualità delle risorse umane; IV incontro dei Presidi dei Corsi di Laurea in turismo.

Per ulteriori informazioni, e per richiedere i moduli di adesione, potete contattare gli uffici di Confindustria Assotravel, nella persona della Dott.ssa Annamaria Ciriello, ai seguenti recapiti: tel. 06.5910851, fax. 06-2311959, e-mail: progettiassotravel@gmail.com
Clicca qui per conoscere il programma dettagliato e tutte le iniziative.

0 commenti:

Posta un commento | Feed

Posta un commento



 

Lavoro e Formazione Turismo Copyright © 2009 Premium Blogger Dashboard Designed by SAER