Confindustria-Assotravel presenta un blog interamente dedicato all'orientamento, all'inserimento e alle opportunita' di conoscere più da vicino il mondo dell'impresa e del lavoro. L'obiettivo è quello di evidenziare gli aspetti utili per meglio comprendere, da un lato le aspettative e le ambizioni dei giovani, e dall'altro le opportunità e le esigenze offerte dalle aziende.

giovedì 18 febbraio 2010

Lavoro: formazione; Usai, con intesa ricadute su occupazione

ROMA, 17 FEB - Un accordo che avra' ricadute positive sull' occupazione grazie al fatto che e' tarato sulle reali esigenze delle imprese. Giorgio Usai, direttore area relazioni industriali di Confindustria, saluta con soddisfazione l'intesa raggiunta a palazzo Chigi tra governo, regioni e parti sociali sulle linee guida sulla formazione 2010.
'' In una fase di crisi come quella cha stiamo vivendo - ha spiegato Usai - siamo in presenza di un accordo importante''. Secondo il dirigente di Confindustria, infatti, non si tratta soltanto di fare del 2010 l' anno della formazione, ma di dare una '' formazione specifica e immediata in funzione del fabbisogno delle imprese''. Una formazione mirata, dunque, con ripercussioni positive sull' occupazione.
Confindustria, ha spiegato Usai, si e' inoltre impegnata a consentire l' accesso ai '' fondi'' messi a disposizione dall' associazione degli imprenditori anche a quei lavoratori che non hanno i requisiti previsti. Un modo, ha spiegato, per allargare la platea dei possibili beneficiari.

0 commenti:

Posta un commento | Feed

Posta un commento



 

Lavoro e Formazione Turismo Copyright © 2009 Premium Blogger Dashboard Designed by SAER