Confindustria-Assotravel presenta un blog interamente dedicato all'orientamento, all'inserimento e alle opportunita' di conoscere più da vicino il mondo dell'impresa e del lavoro. L'obiettivo è quello di evidenziare gli aspetti utili per meglio comprendere, da un lato le aspettative e le ambizioni dei giovani, e dall'altro le opportunità e le esigenze offerte dalle aziende.

giovedì 18 febbraio 2010

Confindustria Assotravel presenta "Grazie per il reclamo!"

Confindustria Assotravel, in collaborazione con Training Solutions, è lieta di presentare "Grazie per il relcamo!", il corso di formazione che si terrà a Napoli, in Via Vicinale San Domenico 154, il giorno 3 marzo 2010 dalle ore 9.00 alle ore 16.30.
Il seminario, che è riservato ad agenti di viaggio, tour operator ed albergatori, ha l’obiettivo di mettere a fuoco il momento critico costituito dalla lamentela del cliente, interpretandola come una fase aziendale da gestire nel modo più attento possibile, ma anche come opportunità per personalizzare al massimo il servizio offerto ed affermare il ruolo ed il valore aggiunto offerto dagli operatori del settore.
Con una corretta gestione dei reclami, infatti, agenzie di viaggio, tour operator ed albergatori possono ridurre i costi dovuti dagli errori, fidelizzare i clienti e migliorare la propria immagine aziendale e quella di tutto il settore in cui operano.

Programma del seminario:
  • I disservizi più diffusi, aspetti giuridici legati al contratto di compravendita dei pacchetti turistici analisi delle principali fattispecie previste dalla normativa
  • La gestione del reclamo come strumento di marketing per fidelizzare i vecchi clienti e ottenerne di nuovi
  • Il reclamo come riscontro della qualità e del valore aggiunto offerti
  • Le procedure da instaurare
  • Come comunicare la volontà di gestire il reclamo
Il corso è a pagamento.

Per l'iscrizione e ulteriori informazioni:
tel: 06-5910851
e-mail: segreteria@assotravel.it

0 commenti:

Posta un commento | Feed

Posta un commento



 

Lavoro e Formazione Turismo Copyright © 2009 Premium Blogger Dashboard Designed by SAER