Confindustria-Assotravel presenta un blog interamente dedicato all'orientamento, all'inserimento e alle opportunita' di conoscere più da vicino il mondo dell'impresa e del lavoro. L'obiettivo è quello di evidenziare gli aspetti utili per meglio comprendere, da un lato le aspettative e le ambizioni dei giovani, e dall'altro le opportunità e le esigenze offerte dalle aziende.

giovedì 28 aprile 2011

E’ in arrivo Didamatica 2011: tre giorni per insegnare futuro

Si  avvicina  l’apertura dei lavori di Didamatica 2011, il convegno annuale sulle  tecnologie  informatiche  per  la  didattica  organizzato da AICA in collaborazione con il Politecnico di Torino.

L’evento si svolge dal 4 al 6 maggio presso la sede del Politecnico di Torino (Corso Duca degli Abruzzi, 24), con il contributo del Sistema delle Università Piemontesi, dell’Ufficio Scolastico Regionale  per  il  Piemonte,  di  Confindustria Nazionale e Regionale e la partecipazione diretta del MIUR.

Tema centrale della manifestazione, che è da oltre vent’anni punto di riferimento per studiosi, docenti e formatori provenienti dal mondo della Scuola, dell’Università, delle Aziende e degli Istituti di ricerca e
formazione pubblici e privati, sarà Insegnare Futuro.

Si discuteranno, tra gli altri numerosi argomenti,  i modelli didattici per il futuro, lo stato dell’alta formazione in Italia, gli skill e la formazione continua nel contesto delle richieste del mondo lavorativo odierno.  Il 4 maggio sessione plenaria straordinaria con Carlo Petrini dedicata a Slow Food e modelli didattici al Castello del Valentino.

Le informazioni logistiche e le modalità di partecipazione sono disponibili a questo link 
Per consultare il programma clicca qui. 

0 commenti:

Posta un commento | Feed

Posta un commento



 

Lavoro e Formazione Turismo Copyright © 2009 Premium Blogger Dashboard Designed by SAER