Confindustria-Assotravel presenta un blog interamente dedicato all'orientamento, all'inserimento e alle opportunita' di conoscere più da vicino il mondo dell'impresa e del lavoro. L'obiettivo è quello di evidenziare gli aspetti utili per meglio comprendere, da un lato le aspettative e le ambizioni dei giovani, e dall'altro le opportunità e le esigenze offerte dalle aziende.

mercoledì 2 maggio 2012

Stage gratuiti presso la tua azienda



Comunicato Stampa: a partire da maggio e per tutta l’estate, disponibilità di stagisti per le aziende laziali provenienti dai corsi promossi da CONFINDUSTRIA ASSOTRAVEL.

In vista della prossima alta stagione, Confindustria Assotravel segnala alle imprese del settore turismo la disponibilità di stagisti provenienti da due diversi corsi in atto a Roma, e cui Assotravel ha dato il proprio supporto, e che a partire già dal corrente mese di maggio possono essere ospitati presso le aziende. Al contempo un’opportunità per le imprese sempre sottodimensionate di integrare il proprio personale e quindi un’ottima occasione per gli studenti per verificare sul campo la preparazione ricevuta.

Questi in sintesi gli aspetti essenziali degli stage proposti:
Gratuità: anche in questo caso le aziende ospitanti non hanno alcun onere, poiché tutti i costi derivanti dagli obblighi di legge sono coperti dai soggetti promotori dei corsi cui gli studenti stanno partecipando e che entreranno in sospensione per il periodo di stage nei prossimi giorni.
Periodo di avvio: gli stage possono essere avviati già da maggio. Le ultime attivazioni sono previste per i primi di luglio.
Durata: la durata minima è 100 ore mentre la massima è di 400 a secondo del corso di provenienza. Sono disponibili 15 studenti per stage da 100 ore e 20 per stage da 400.
Formazione: gli stagisti hanno avuto un quadro completo del settore turismo ed hanno approfondito in particolare gli aspetti connessi al web marketing per agenzie di viaggio, tour operator e strutture ricettive. Ovviamente hanno studiato a monte il marketing e la comunicazione in generale. Resta in ogni caso opportuno che lo stage possa prevedere un’applicazione a quelli che sono gli “elementi di base” di ogni azienda il che vuol dire l’affiancamento alla vendita per quel che riguarda agenzie e tour operator e attività di accoglienza presso le strutture ricettive. Le aziende in ogni caso restano libere di far svolgere lo stage nei settori aziendali che più ritengono opportuni.

Per ogni ulteriore informazione le aziende possono contattare gli uffici dell’Associazione allo 065910851 o via email su segreteria@assotravel.it.

A questo link il modulo con cui l’azienda può direttamente avanzare la propria candidatura restando poi libera di valutare i vari candidati da ospitare in stage.
Per ogni ulteriore informazione: 065910851

0 commenti:

Posta un commento | Feed

Posta un commento



 

Lavoro e Formazione Turismo Copyright © 2009 Premium Blogger Dashboard Designed by SAER