Roma, 4 dicembre 2012 Auditorium Enel – Viale Regina Margherita 125 Ore 9.30-17.00 Un appuntamento importante: Il 4 dicembre 2012 alle ore 9.40 - presso l’Auditorium Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125) - si terrà l’evento “MOBILE MARKETING & COMMUNICATION”, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dellaFacoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con Enel e con il patrocinio di Ferpi.. La Comunicazione prosegue, pur tra fisiologici alti e bassi, il suo percorso evolutivo che si è intensificato con l’inizio del nuovo millennio, esprimendo sempre più chiaramente la sua natura d’investimento funzionale all’incremento della produttività. Come già dibattuto, e anche pubblicato in vari volumi, nelle precedenti Conferenze organizzate dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media a partire dal 2006, ed in particolare nelle più recenti edizioni (2011: Social Media Marketing; 2010: Entertainment e Comunicazione; 2009: Creatività Tecnologie Brand), la componente tecnologica tende a caratterizzare sempre più la comunicazione e il marketing, divenendo una sintesi inscindibile ed espressa dal concetto e dalla pratica della comunicazione integrata. Il tema scelto per il 2012 – ilMobile Marketing & Communication – si ritiene però che rappresenti qualcosa di più e tende a costituire, in prospettiva, un vero e proprio salto organizzativo a 360 gradi con la capacità che tale piattaforma ha di agire everytime, everywhere. Obiettivo Il mobile, attraverso i terminali smartphone e tablet primariamente, è considerabile il medium più pervasivo, in larghezza e in profondità, dei nostri tempi. E’ diventato la vera piattaforma convergente per obiettivi, target, strategie, strumenti, altri media. Genera e realizza prospettive di sviluppo interessanti per prodotti, servizi, brand ed organizzazioni. La VII Conferenza sulla Comunicazione e sui Media si propone pertanto di analizzare lo scenario generale, con particolare riferimento agli ambiti del marketing e della comunicazione, in cui si colloca il mobile identificandone le più attuali direttrici strategiche e di analisi, le caratteristiche anche tecnologiche che assicurano maggiore integrazione con gli altri mezzi, i contenuti nonché le applicazioni in grado di generare alti ritorni sugli investimenti di marketing e comunicazione. Le varie tematiche vengono trattate con particolare riferimento a casi studio e best practices validi a livello italiano e internazionale. Destinatari della VII Conferenza sulla Comunicazione e sui Media sono tutte le persone che, a differenti livelli, sono impegnate direttamente o indirettamente nel marketing e nella comunicazione d’impresa e nei media, includendo, quindi, non solo i professionisti del settore ma anche gli operatori e i responsabili delle strategie organizzative. Insieme agli esperti della Facoltà di Economia, porteranno le proprie esperienze di eccellenza top manager marketer e comunicatori delle più grandi aziende e realtà italiane e multinazionali. Sono state invitate: Carige • Lancia Chrysler • Enel • INPS• Lottomatica • Mediashopping-Mediaset • Mobyt • Nestlè • Polizia di Stato • Postemobile • RaiNet • Saatchi&Saatchi • Snam • Sony • The Space Cinema• TIM •Vodafone • Zalando La VII Conferenza sulla Comunicazione e sui Media sarà occasione per il lancio dell’XI edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media le cui pre-iscrizioni termineranno a gennaio 2013 e che avvierà le proprie lezioni il 7 marzo 2013. qui per effettuare modifiche. |
0 commenti: