Confindustria-Assotravel presenta un blog interamente dedicato all'orientamento, all'inserimento e alle opportunita' di conoscere più da vicino il mondo dell'impresa e del lavoro. L'obiettivo è quello di evidenziare gli aspetti utili per meglio comprendere, da un lato le aspettative e le ambizioni dei giovani, e dall'altro le opportunità e le esigenze offerte dalle aziende.

mercoledì 27 gennaio 2010

Le risorse umane si incontrano a Milano con il "Settore"

Da CulturalNews.it: Dal 17 al 18 febbraio le risorse umane nel turismo incontrano le principali società del settore a Milano. Tra formazione, opportunità e lavoro.
Con una crescita del 50% delle società presenti e alla ricerca di personale, sintomo che il mercato è reattivo e costantemente in evoluzione, la terza edizione consecutiva di TFP Turismo Formazione Professioni Summit 2010 che si svolge in Piazza Duomo, Palazzo ai Giureconsulti, a Milano, permetterà di incontrare le migliori società e realtà per lavorare nel turismo.
Si potranno trovare opportunità lavorative e di formazione dedicate a tutti gli addetti che operano nel settore dell’hospitality, del tour operating, delle agenzie di viaggi, del business travel e del turismo on-line. Al suo interno c’è anche un apposito spazio per tutte quelle figure junior quali neolaureati o coloro che si approcciano per la prima volta al mercato e che aspirano professionalmente a tali carriere. Potranno così capire qual’è il loro ruolo nel mond
o dell’industria dei viaggi e dell’ospitalità e attraverso i seminari aperti al pubblico in programma, usufruire di un’alta formazione turistica.
Durante il Tfp Summit si potranno conoscere le offerte di lavoro, i valori e le mission delle top company del mondo del turismo e incontrare le società che ripongono nelle risorse umane un ruolo primario.
Durante i due giorni del TFP Summit 2010 sarà possibile effettuare colloqui liberi con le aziende presenti come: Solmelià, Carlson Wagonlit Travel, Planetaria Hotels, Principe di Savoia di Milano, Intercontinental Hotel De la Villa di Roma, ma anche candidarsi a una serie di selezioni programmate con società in cerca di profili specifici, tra cui Starboard cruise services, Molino, Costa Crociere, Royal group hotels e Resorts, Starwood hotels e resorts.

Nell’ambito delle competenze e abilità personali è stato formulato un programma che si articola in due specifici capitoli: uno dedicato alle materie tecniche relative alle politiche di gestione delle risorse umane e riservato agli specialisti, il secondo invece sulle analisi e sulla formazione in tema di soft skill per il turismo.

Info: segreteria organizzativa tel. 0248005161
www.tfpsummit.it.

0 commenti:

Posta un commento | Feed

Posta un commento



 

Lavoro e Formazione Turismo Copyright © 2009 Premium Blogger Dashboard Designed by SAER